I Paesaggi e le Viste Mozzafiato
La Toscana, perla dell'Italia centrale affacciata sulla splendida costa tirrenica, è uno scrigno di tesori storici unici al mondo: da città d'arte a borghi pittoreschi, panorami ammalianti, campagne bucoliche e magnifiche isole. Ricca e sorprendente, la Toscana sa incantare come pochi altri luoghi sanno fare.

Per secoli al centro dello sviluppo economico e artistico italiano ed europeo, il territorio della Toscana è stato abitato fin dal Paleolitico, ma a lasciare il segno nella sua storia è stato uno dei popoli più misteriosi dell'epoca pre-romana: gli Etruschi. Dopo la conquista da parte dei Romani e dei Bizantini, la Toscana finisce in mano ai Longobardi che istituiscono un ducato con sede a Lucca fino all'intervento di Carlo Magno.

val d’orcia, il monte amiata e la maremma

La Toscana va esplorata in lungo e in largo, scoprendo ogni giorno tesori nuovi e luoghi da sogno come la Val d'Orcia, nel cuore della provincia di Siena, con le sue dolci colline e i colori da cartolina che cambiano stagione dopo stagione.

Altrettanto suggestiva è la Maremma che si estende tra le province di Grosseto e Livorno con coste mozzafiato e una vegetazione mediterranea in cui perdersi. Da lì si può raggiungere il Monte Amiata su cui cima sorge una croce monumentale di 22 metri costruita per celebrare l'Anno Santo del 1900.

A nord di Firenze si estende la valle del Mugello ricca di tracce lasciate dagli etruschi, da visitare dopo una tappa alle Cappelle Medicee nel cuore del capoluogo.

Gli amanti del mare possono scegliere tra chilometri di costa e i piccoli gioielli toscani nel Tirreno, l'Isola d'Elba nel Golfo di Follonica e l’Isola del Giglio davanti all'Argentario.
Dalle colline al mare, posti unici che lasciano senza parole

contattaci

Scopri la tua futura residenza

Richiedi informazioni o scopri tutte le residenze a disposizione.