Musei e Tradizioni
Una visita a Firenze semplicemente non è completa senza una sosta alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti e conosciuti al mondo.

Nelle stanze del palazzo fatto costruire da Giorgio Vasari nel 1560, su ordine di Cosimo I de' Medici, sono conservati dipinti e sculture di tutte le epoche, inclusi alcuni capolavori dell'arte rinascimentale, come La Nascita di Venere di Sandro Botticelli e il Tondo Doni di Michelangelo.

Riempiti gli occhi con la bellezza dell'eredità artistica lasciata dai Medici alla città, mentre attraversi i corridoi di questa leggendaria galleria.

galleria dell’accademia, il palio e il palazzo blu

Sede delle iconiche sculture rinascimentali di Michelangelo, tra cui il magnifico e celebre David, la Galleria dell'Accademia di Firenze è senza dubbio una delle attrazioni imperdibili della Toscana. Oltre a Michelangelo, all'interno scoprirai dipinti di Ghirlandaio e Botticelli, imparerai le tecniche per realizzare la pittura su pannelli di legno e le sculture in marmo, ammirerai capolavori di fama mondiale tra cui il Ratto delle Sabine di Giambologna. Concediti almeno due ore per rendere giustizia all'Accademia.

Vantando origini secolari, il Palio di Siena è la corsa di cavalli storica più famosa d'Italia. Si svolge nella splendida cornice di Piazza del Campo. La gara consiste di tre giri della Piazza, su una pista fatta con un misto di sabbia e "tufo".

Sul Lungarno, nel cuore del centro storico di Pisa, risalta la facciata di Palazzo Blu, un importante museo e centro culturale. Questo elegante edificio risale in parte all'XI secolo ed è stato di proprietà di alcune delle famiglie più potenti della città, fino alla seconda metà del XX secolo.
Le millenarie tradizioni, tra passato e presente

contattaci

Scopri la tua futura residenza

Richiedi informazioni o scopri tutte le residenze a disposizione.